disabili

Ad Alcamo si è insediata la consulta comunale per l’handicap

Lunedì 4 Dicembre presso il Collegio dei Gesuiti, si è insediata la Consulta H alla presenza del Sindaco Domenico Surdi che ha la delega ai Servizi Sociali; sono stati eletti in qualità di Presidente, Francesco Crimi e vice presidente Piera Vivona.
La Consulta è un importante organo comunale, portavoce delle varie associazioni operanti nel settore della disabilità, ne raccoglie le istanze e le proposte e si attiva per la loro realizzazione; ed ancora promuove iniziative per migliorare e realizzare una completa ed attiva integrazione socio/culturale dei disabili.
Giovedì 21 Dicembre, la neo consulta H organizza presso il Centro Diurno per Anziani di via Narici, ad Alcamo, un momento di incontro tra i familiari, i soggetti disabili ed i simpatizzanti delle Associazioni operanti nel campo dell’integrazione sociale.
L’iniziativa dal titolo “Aspettando il Natale”, cui parteciperà il Sindaco della Città, Domenico Surdi, è finalizzata a creare un clima di festività e cordialità attraverso cori natalizi, degustazione di dolci tipici e con il classico scambio di auguri per il Natale ed il nuovo anno.