Al via al “Paolo Borsellino” il Corso di Formazione per volontari ospedalieri

Si è svolta ieri, 18 novembre la presentazione nella Sala Conferenze dell’Ospedale Paolo Borsellino di Marsala la presentazione del nuovo Corso di Formazione volontari ospedalieri.
Il Presidente Regionale dell’Associazione Volontari Ospedalieri Avo Sicilia Cetty Moscatt ha illustrato ai nuovi volontari l’importanza del volontariato nel tessuto sociale ed economico della Sicilia.

La nutrita partecipazione di nuovi volontari ai corsi di formazione Avo dimostra che c’è voglia di volontariato gestito da strutture serie, competenti, importanti e con dimensioni nazionali in grado di dare la giusta assistenza alle sedi locali affinché non si lasci questo importantissimo settore nelle mani di improvvisati ed arrangiati volontari che pur in buona fede rischiano di creare danni non avendo ricevuto mai alcuna formazione in merito“. Affermano gli organizzatori.

Il Presidente di Avo Sicilia infine ha ringraziato la Dr.ssa Maria Grazia Griffo per la capacità organizzativa dimostrata, il Sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo per la sensibilità dimostrata verso i volontari di Avo Marsala, l’assessore Anna Maria Angileri che ha illustrato l’importanza sociale del connubio scuola e volontariato, il Prof. Angelo Romano in rappresentanza della Diocesi di Mazara del Vallo e la Prof.ssa Giuditta Petrillo presidente del Cesvop di Palermo.