Davide Marino mostra

Davide Marino è Mr.Tuzzo nella persona “doppiamente doppio” al Carmine

Davide Marino diventa Mr.Tuzzo, facendo del suo diminutivo da musicista una nuova identità da pittore.
Crea per sè un alter ego “doppiamente doppio”. Autodidatta, si inoltra nell’espressione pittorica a partire dallo slancio giovanile nei confronti delle discipline artistiche e manuali. Frequenta attivamente estemporanee a Marsala con pittori come Enzo Cammareri e Salvatore Sturiano.

La mostra “Mr.Tuzzo – doppiamente doppio” si terrà dal 24 al 30 novembre presso la Sala Cavaretta dell’ex Convento del Carmine sede dell’Ente Mostra Città di Marsala che verrà inaugurata il 24 alle ore 17.30. Mr.Tuzzo crea il quadro infondendo le emozioni dal profondo e nel processo sovrappone tutte le fasi della consapevolezza personale, fino ad arrivare ad opera terminata. Questo è il momento in cui l’artista distoglie la mano e apre l’occhio al risultato.

L’impeto gestuale ed emotivo vanno all’unisono, variando da pennellate lunghe che decelerano le emozioni, a pennellate ritmate e corte che fanno vibrare la tela con il suo mondo interiore. La tela diventa dunque strumento taumaturgico e magicamente produce e ri-produce il ritmo della vita, il ritmo della musica che Mr.Tuzzo immancabilmente diffonde dipingendo, ritmo del pennello e delle onde del mare. Mr.Tuzzo naviga da un quadro all’altro lasciando appunti di viaggio vivi per l’impatto emotivo, riconoscibili per il suo tratto e sempre efficaci.