Campionato italiani di alzata su panca, tutti gli atleti dell’Activa hanno conquistato il 1° posto di categoria

Il palasport “Superga” di Trani ha ospitato i campionati italiani 2017 di alzate su panca. Straordinaria affermazione per gli atleti dell’A.S.D. Activa Ginnic Center di Strasatti che, ancora una volta, hanno portato in auge il nome di Marsala.

La squadra lilybetana, composta da Rosario Maniscalco, già campione mondiale di categoria 2017, Luca Graffeo, Paolo Maniscalco, Simone Pellegrino e Felice Maniscalco, anche lui già campione mondiale di categoria, è stata accompagnata in terra pugliese dal supervisione e master/trainer Gaetano Maniscalco.

Circa 70 atleti professionisti, provenienti da tutta Italia, si sono confrontati nella prova di Bench-Press (distensione su panca) con ottime performance per i portacolori marsalesi. In modo particolare si sono distinti Felice Maniscalco, con un’alzata max di 200 kg, e Rosario Maniscalco, con un peso di 182,5 kg, seguiti a ruota da Paolo Maniscalco con 130 kg, Simone Pellegrino con 125 kg e Luca Graffeo con 110 kg.

Tutti gli atleti dell’Activa hanno conquistato il 1° posto di categoria e portato la squadra marsalese al 3° posto in graduatoria nazionale tra i club professionisti, riconfermandosi ai vertici della pesistica nazionale.

Prossimo appuntamento per gli azzurri i campionati regionali selettivi per il 2018 di pesistica che si terranno il 3 dicembre a Santa Margherita Belice (AG) sotto l’egida della Federazione Nazionale, dove l’Activa parteciperà con un gruppo nutrito di atleti.