Poste Centrali Marsala

Riaprono gli uffici centrali delle Poste di Marsala

Torneranno oggi disponibili alla fruizione pubblica gli uffici delle Poste Centrali di via Garibaldi. Come abbiamo scritto in precedenza, la sede è rimasta chiusa per alcuni giorni, vista la necessità di espletare alcuni lavori di adeguamento della struttura. Non era però stata data comunicazione alla cittadinanza in merito alla riapertura degli uffici. Un foglio di carta attaccato al portone di ingresso ha fino a ieri invitato gli utenti a recarsi presso la sede di via Nino Bixio per la posta in giacenza. Alla nostra redazione sono però giunte numerose segnalazioni di disservizi legati alla difficoltà di contattare telefonicamente i vari uffici postali della città rimasti fruibili. “Ho chiamato varie volte per avere informazioni – racconta un pensionato – ma non mi risponde mai nessuno”.

Sulla vicenda era intervenuta anche la segreteria comunale della Cisl di Marsala, evidenziando che ieri pomeriggio gli utenti, provenienti anche da zone periferiche della città, hanno subito la sgradita sorpresa di trovare chiusi anche gli uffici postali di via Nino Bixio. “Non un solo avviso pubblico – denuncia il sindacato – da parte di quella Direzione per informare la gente dell’inconveniente, ma il caso di urgenza, non essendoci alcuna postazione attiva, poteva essere risolto “semplicemente” facendo una capatina a Mazara del Vallo o a Trapani. Se questo è rispetto del Cittadino…”.

La riapertura dei locali di via Garibaldi permetterà adesso la normalizzazione della situazione, a beneficio dei cittadini.