jason momoa

A Erice in questi giorni le riprese del film Aquaman

A Erice in questi giorni le riprese del film Aquaman . E’ nella cittadina medievale lo staff del film hollywodiano Aquaman, progetto della Warner Bros. Secondo l’ordinanza del Comune di Erice, alcune riprese nel centro storico – previste dal 23 al 30 di ottobre – sono già iniziate.

“Dovranno essere realizzate delle riprese nel territorio di Erice – si legge nel documento dirigenziale – in particolare verranno filmati alcuni scorci panoramici sui tetti e lo skyline della città da differenti angolature per poterli inserire nel montaggio come sfondo di alcune scene del film”. Un elicottero sorvolerà la zona e riprenderà il Centro Storico, inoltre un Campo Base sarà previsto per la sosta dei mezzi tecnici e di servizio, presso il piazzale di Porta Carmine e presso il campo di San Nicola. Per questo motivo è stato istituito il divieto di circolazione veicolare e pedonale all’interno del Centro Storico per consentire le riprese e la sosta dei relativi mezzi tecnici, e il divieto di sosta con rimozione, per tutto il piazzale di Porta Carmine. Sembra che in questi giorni a Erice si trovi anche parte del cast.

Il film giunto quasi alla fine delle sue riprese è stato girato prevalentemente in Australia, ma anche a Erice e in Tunisia e ha come protagonisti Jason Momoa e Amber Heard. Momoa interpreta il protagonista Re di Atlantide, mentre la Heard ha la parte di sua moglie Mera. Nel cast figurano anche il grande Willem Dafoe nei  panni di Nuidis Vulko, Patrick Wilson in quelli di Orm/Ocean Master, Dolph Lundgren nel ruolo di Nereus e Nicole Kidman che vi recita come la regina Atlanna.
Il regista James Wan oltre che dietro la macchina da presa ha anche collaborato alla sceneggiatura, scritta a sei mani insieme a Will Beall e Geoff Johns. Il film arriverà nelle sale di tutti gli Stati Uniti il 21 dicembre 2018. Alcune immagini da instagram dei due attori protagonisti che festeggiano la fine delle riprese in Australia: