Sciacca, Struppa, Genna

La Marsala Doc ancora protagonista per le strade d’Italia: atleti presenti alle maratone internazionali del lago di Garda, Parma e Venezia

La Marsala Doc, sponsorizzata Sigel, continua in grande stile la sua attività agonistica.  Sulla distanza regina della corsa dei fatidici km. 42.197 metri, nello scorso fine settimana tre rappresentanti della società hanno infatti partecipato alla International Lake Marathon del lago di Garda dove hanno gareggiato Pietro Sciacca, Antonino Genna ed il Presidente della Polisportiva Filippo Struppa, che ha aggiunto un’ altra casella di partecipazioni alla corsa Regina raggiungendo quota 38; sul traguardo di Riva del Garda-Torbole, con buoni riscontri cronometrici , il più lesto è stato Sciacca in h.3.36 minuti, a seguire Genna in h 3.54 minuti e Struppa in h 4.38 minuti. Nella Maratona di Parma invece, andata in scena nella stessa giornata, era presente Michele D’Errico che ha chiuso la gara in h 3.56 minuti. Da menzionare anche la partecipazione, sempre a Parma ma sulla distanza più breve della 30 KM.,di Mario Pizzo, con il tempo di h 3.23 minuti ottenendo il secondo posto nella sua ctg. Nella Maratona di Venezia invece altra numerosa partecipazione di atleti Biancazzurri, a correre nella città lagunare famosa nel mondo sono stati Antonio Pizzo che ha chiuso la gara con un formidabile tempo di h.3.13 minuti facendo il suo P.B. Silvio Giardina in h.3.32 minuti, Annalisa Panicola in h 4.03 minuti, Vito Cascio in h.4.27 minuti, Mimmo Ottoveggio in h.5.12 minuti e con l’identico tempo di percorrenza Paola Imparato che sembra averci preso gusto alla partecipazione dopo avere debuttato a Roma nel 2016 come la stessa Annalisa Panicola. “Un bel plauso a queste due ragazze per la meta raggiunta – afferma Struppa –  che sia da sprone alle numerose ragazze marsalesi che corrono sul lungomare per mettersi anche loro in gioco, perché a volte basta poco per superare il limite della passeggiata con la felicità di gareggiare e raggiungere risultati impensabili prima”.
Prossimi impegni per tanti atleti marsalesi, la partecipazione alla maratona di Torino e alla maratonina di Riposto (CT).