Aliblue Medavia

Aliblue lancia tre collegamenti invernali da Birgi per Ciampino, Napoli e Malta

Non solo brutte notizie per l’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi. A fronte del taglio di rotte operato da Ryanair, si rafforza la partnership con la compagnia Aliblue Malta, che ha programmato una serie di voli per la stagione invernale. Lo scalo trapanese sarà collegato con Ciampino dal 12 dicembre e, a partire da gennaio, con due voli settimanali per la Capitale previsti la domenica e il martedì (con partenza alle 7 e ritorno alle 17). Dal 23 dicembre si volerà invece per Napoli con un collegamento che dal mese di gennaio prevede due voli a settimana, il lunedì (partenza alle 8.30 e ritorno alle 17.15) e il venerdì (partenza alle 11.15 e ritorno alle 13). Dal 19 dicembre sarà attivo anche il collegamento con Malta, anche se al momento risultano programmabili solo altre tre date (24 e 30 dicembre, 3 gennaio).

I collegamenti con Napoli e Malta erano stati attivati già lo scorso inverno, mentre la novità più interessante riguarda la rotta per Ciampino (annunciata nei mesi scorsi) che rappresenta una buona alternativa per il territorio, dopo la cancellazione del collegamento di Ryanair con Fiumicino (almeno fino a marzo 2018).

Nei mesi scorsi si era prospettata anche la possibilità di un volo Birgi – Brindisi, sempre con Aliblue Malta, che ripristinerebbe un collegamento tra la provincia di Trapani e la Puglia, da tempo atteso. Allo stato attuale, però, non ci sono aggiornamenti su tale ipotesi. Se ne riparlerà, eventualmente, per la stagione estiva. La stessa compagnia Aliblue prevede di attivare anche i voli altri due voli che collegheranno l’isola di Pantelleria con Malta e Napoli. Allo stato attuale però non sono state ancora ufficializzate le date in cui queste due rotte saranno prenotabili da parte degli utenti interessati.