Enzo Costa

E’ morto Enzo Costa, fu onorevole ed assessore regionale

Si è spento questa mattina presto l’ex deputato regionale Enzo Costa. Nato il 6 marzo 1931 aveva 86 anni. Era stato all’inizio degli anni sessanta e per diverse tornate, consigliere comunale di Marsala. Nel 1981 tentò, con  successo, di approdare all’Ars nelle fila del Partito Socialdemocratico, venendo successivamente riconfermato nel 1986.

Eletto onorevole rivestì anche la carica di assessore regionale agli Enti Locali, ai Beni Culturali e alla Pubblica Istruzione. Fu ancora assessore durante la successiva legislatura dopo essere stato rieletto al Palazzo Dei Normanni. Ad ucciderlo sembra che sia stata una malattia fulminante che lo ha colpito nelle ultime settimane. Lascia la moglie e due figli, Sabrina e Davide. Quest’ultimo fu erede politico del padre arrivando a ricoprire, dopo essere stato eletto, un seggio all’Ars.

Il sindaco Alberto Di Girolamo: “In questo momento di profondo dolore esprimo ai familiari dell’on. Enzo Costa le mie più sentite condoglianze e quelle della mia Amministrazione. Enzo Costa ha scritto una pagina importante nella storia politica della nostra Città. Si è contraddistinto in particolare per avere avuto a cuore il patrimonio storico-culturale di Marsala”.

Il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano: “Marsala piange oggi un uomo e un parlamentare regionale che tanto ha dato a questa città. Da parte mia ne ho sempre apprezzato le doti di grande stratega politico e la sua proverbiale affabilità che lo hanno portato ad avere nel 1987, come candidato all’Assemblea regionale siciliana oltre 13mila preferenze personali. Ai familiari esprimo tutta la vicinanza possibile”.

I funerali di Enzo Costa si svolgeranno domani, alle ore 11,30, in Chiesa Madre.

Tags: