Nuovo calendario raccolta differenziata 9 ottobre 2017

Differenziata: da domenica 8 ottobre in vigore a Campobello il nuovo calendario di raccolta

Da domenica prossima, 8 ottobre, entrerà in vigore a Campobello il nuovo calendario della raccolta differenziata “porta a porta” adottato dall’Amministrazione comunale del sindaco Castiglione con l’obiettivo di ottimizzare l’efficacia del servizio, migliorando sempre di più la qualità del materiale da avviare al riciclo.

Rispetto al precedente, il nuovo calendario presenta solo qualche modifica che si è resa necessaria al fine di evitare una eccessiva concentrazione dei rifiuti nella giornata del mercoledì, in cui si conferisce la PLASTICA, facilitando in tal modo il servizio di raccolta da parte degli operatori con ricadute positive anche in termini di efficienza, efficacia ed economicità.

La principale novità introdotta, in particolare, riguarda il martedì e il giovedì sera, giornate di esposizione dell’ORGANICO, in cui sarà possibile depositare anche le frazioni di VETRO (il martedì) e dei METALLI (il giovedì), mentre la PLASTICA continuerà ad essere depositata nella giornata di mercoledì. Si ricorda, inoltre, ai cittadini con esigenze particolari ed eccezionali che utilizzano pannolini, pannoloni, assorbenti e presidi medici, che possono conferirli oltre che nella giornata di venerdì, unitamente ai rifiuti indifferenziati, anche separatamente nelle stesse giornate di deposito dell’organico. Per quanto riguarda, invece, gli imballaggi di CARTONE proveniente dalle attività commerciali, com’è noto, saranno ritirati tutti i giovedì mattina. Nei prossimi giorni il nuovo calendario sarà distribuito “porta a porta” a tutti i cittadini e anche nelle scuole.

Ancora una volta, si ribadisce, infine, ai cittadini che i rifiuti dovranno essere conferiti davanti la propria abitazione dalle ore 20 alle ore 6 del mattino seguente rispetto alla giornata indicata nel calendario (ossia, la domenica sera si deposita ORGANICO, il lunedì CARTA e CARTONE, il martedì ORGANICO e VETRO e così via).

A seguire il nuovo calendario della Raccolta differenziata “porta a porta” in vigore a partire dal 9 ottobre:

Domenica: ORGANICO
Lunedì: CARTA E CARTONE
Martedì: ORGANICO e VETRO
Mercoledì: PLASTICA
Giovedì: ORGANICO e METALLI
Venerdì: RIFIUTI INDIFFERENZIATI
Sabato: I RIFIUTI NON DEVONO ESSERE DEPOSITATI.

Nuovo calendario raccolta differenziata 9 ottobre 2017

Nuovo calendario raccolta differenziata 9 ottobre 2017