Lions Club Marsala: presentato il libro “Viaggio nella vita” di Roberto Tumbarello

Il Lions Club di Marsala ha aperto la stagione autunnale delle attività con un evento di cultura: la presentazione del libro “Viaggio nella vita” di Roberto Tumbarello, giornalista e scrittore. L’evento si è svolto lo scorso 28 settembre allo Sporting Club, ed è stato moderato da Diego Maggio con letture a cura della giornalista Antonella Lusseri.
Il volume, attraverso il ricordo di alcuni episodi autobiografici, sprona i giovani a essere migliori, a credere nell’onestà, a diffidare dei traguardi facili. La narrazione popone una carrellata di aneddoti della vita e della carriera di Tumbarello relativi alle sue esperienze con donne e uomini famosi, ricchi e potenti, e dimostra di non averne mai visto uno felice. Solo per citarne alcuni Arafat, Sandro Pertini, Aldo Moro, papa Giovanni Paolo II, Anna Magnani, Bobby Solo, Gianni Morandi, Vittorio De Sica, Brigitte Bardot, Ira Furstenberg. Il libro è anche un elogio al lavoro del giornalista “Nonostante il peggioramento dei costumi e
la difficoltà di raccontare la verità, oggi probabilmente – afferma Tumbarello – sono convinto che fare il giornalista e il prete sia il modo più facile per incontrare uomini e donne e dialogare con loro” e dunque lo scopo del libro, come egli dichiara “non è raccontare i miei incontri e la mia vita, ma prendere solo alcuni spunti che possono far riflettere tutti”.
Nella foto: Diego Maggio, Sonia Bonfanti, Roberto Tumbarello, Antonella Lusseri, Massimo Ombra