Lutto a Il Vomere: è deceduta a 95 anni Olga Lucia Mulè, vedova di Riccardo Rubino

E’ venuta a mancare a 95 anni, Olga Lucia Mulè, vedova di Riccardo Rubino, direttore storico de Il Vomere di Marsala. A darne il triste annuncio i figli Alfredo con la moglie Gabriella, Rosa con il marito Salvatore Lombardo e i nipoti Vito e Riccardo.

Madre dei direttori attuali Alfredo e Rosa Rubino, subito dopo il matrimonio, nel luglio 1958, assunse immediatamente un ruolo di primo piano nella gestione del periodico. Con spirito imprenditoriale, fondò l’azienda tipografica, sempre in funzione servente alla pubblicazione di questo foglio, uno dei più antichi periodici d’Italia ad oggi ancora in attività.

“Oggi, 16 settembre 2017, viene a mancare una grande donna, che riuscì a meritarsi la stima di tutti coloro i quali venne a contatto. Tra i vari riconoscimenti, le venne conferito il Paul Harris Fellow del Rotary Club di Marsala – si legge nel comunicato diffuso da Il Vomere -. La Redazione di questo periodico è consapevole che il più grande desiderio di una donna che ha dedicato la sua vita alla Stampa non può essere altro: la continuità delle pubblicazioni. E continueremo così, ancora e ancora, senza risparmiarci. Esattamente come hanno fatto i nostri predecessori che, subito dopo la morte del Fondatore, nel 1922 scrivevano “senza soste né ritardi e riduzione di formato, anche nei procellosi anni di guerra: puntuale come sempre, sempre Il Vomere, anche nei gravi lutti di famiglia”.

I funerali si terranno lunedì 18 nella Chiesa Madre di Marsala alle ore 11. La redazione di itacanotizie.it si stringe al dolore della famiglia Rubino.