scuola nosengo petrosino (2)

Petrosino: Scuolabus con l’avvio delle lezioni. L’assessore Cappello: “Gli uffici stanno lavorando al bando per la mensa bio”

Ci siamo occupati della situazione delle scuole marsalesi in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. Volgendo uno sguardo alla vicina Petrosino invece, si prospetta un altro quadro. Il servizio Scuolabus partirà proprio con l’avvio delle lezioni. A confermarlo, l’assessore con delega alla Pubblica Istruzione, Federica Cappello. “Gli uffici comunali stanno lavorando celermente per garantire un buon inizio d’anno agli studenti petrosileni – ha affermato – e stanno predisponendo anche il bando di gara per l’aggiudicazione del servizio della mensa scolastica. Anche quest’anno si punterà sui prodotti biologici per garantire un cibo sano ai nostri ragazzi”.

il neo assessore federica cappello

l’assessore Federica Cappello

Probabilmente il servizio partirà non prima del mese di ottobre, come all’incirca negli scorsi anni. Per quanto riguarda gli edifici scolastici – già l’anno precedente sono stati eseguiti diversi interventi –, in quelli comunali come la scuola Media “Gesualdo Nosengo” ed i plessi della primaria, l’Ufficio Tecnico comunale ha eseguito la ricognizione ed è già a lavoro per ripristinare gli esterni e ripulire le aiuole in particolare. Tutto sembra pronto o quasi, bando alle medie siciliane e italiane. A Petrosino la campanella suonerà lunedì 11 settembre. Per quanto riguarda la ripresa delle lezioni all’Istituto Superiori per Geometri “R. D’Altavilla – V. Accardi”, questa è fissata per martedì 12.