palazzo 7 aprile

Porto turistico e rifiuti: il Consiglio comunale programma due sedute aperte

La conferenza dei capigruppo ha deciso che nei prossimi giorni si terranno a Marsala due sedute aperte del Consiglio comunale su due tra i temi centrali del dibattito cittadino: il nuovo Porto turistico e il piano d’intervento per la raccolta dei rifiuti.

Già fissata la data del primo appuntamento, che vedrà i consiglieri comunali, l’amministrazione, i soggetti privati coinvolti nel progetto e gli operatori confrontarsi a Sala delle Lapidi sugli scenari che si apriranno per Marsala e la sua area portuale con la realizzazione del “Marina di Marsala” progettato dalla Myr. Una seduta, in programma giovedì 28 aprile, che si presenta anche come passaggio propedeutico alla discussione che si terrà in Consiglio comunale nelle prossime settimane, in uno degli ultimi step che precederanno l’avvio dei lavori per il nuovo Porto turistico.

La conferenza dei capigruppo ha inoltre confermato la decisione di fissare a breve un’altra seduta aperta, dedicata al piano d’intervento per la raccolta dei rifiuti, in vista della scadenza del contratto con la società Aimeri Ambiente. Non è stata ancora individuata una data precisa, ma con ogni probabilità il dibattito a Sala delle Lapidi dovrebbe avvenire entro metà maggio.