Custonaci: presentato il cartellone degli eventi e delle manifestazioni

Si è svolta questa mattina a Palazzo Riccio di Morana, alla presenza del sindaco Giuseppe Bica e dell’assessore al Turismo, Cultura e Eventi Silvia Campo, la conferenza stampa di presentazione degli eventi del Comune di Custonaci. Un programma di appuntamenti in collaborazione con numerose organizzazioni ed associazioni del territorio in linea con le passate edizioni ma anche con qualche novità. Da aprile 2016 a gennaio 2017, 25 eventi tra culto, tradizioni, cultura, musica e sport tra Custonaci e Baia Cornino.
Si comincia con il Campionato Italiano di Enduro, per continuare con lo Slalom Città Internazionale dei Marmi, per seguire con “Dentro e Fuori La Montagna”, Settimana dello Sport, trofei di bocce e di nuoto, “Note d’estate” con esibizioni di bandecustonaci eventi e gruppi musicali, presentazioni di libri con “Baia d’Autore”, Dj live Contest Cornino.
Ma Custonaci è anche gastronomia con gli eventi “Spincia Fest” e “Odori e Sapori di Sicilia”.
Custonaci, Civitas Marie e Città Mariana esprime la sua vocazione religiosa con eventi come San Giuseppe Artigiano, i Festeggiamenti in onore di Maria SS. di Custonaci, Regina Pacis – Faro di Pace nel Mediterraneo, Festa dell’Immacolata, Festa di Santa Lucia.
Evento storico il Presepe Vivente di Custonaci a dicembre che si impreziosisce con Custonaci Beit Lehem – Città Mediterranea del Natale.
Nei prossimi giorni saranno distribuiti depliant informativi sugli eventi nelle strutture ricettive del territorio.
Tutti gli aggiornamenti sul sito www.comunecustonaci.it e sulla pagina Facebook del Comune di Custonaci e sui siti/pagine Facebook dei singoli eventi.