Da Campobello di Mazara a Campobello Cave di Cusa: il M5S lancia la proposta

In provincia di Trapani, c’è un Comune che potrebbe cambiare presto denominazione. Il locale meetup del M5S e, in particolare l’attivista Giuseppe Barbera, hanno infatti lanciato la proposta di modificare il nome di Campobello di Mazara potrebbe diventare Campobello Cave di Cusa.

“Nel segno della condivisione e del rispetto che il movimento ha sempre nutrito nel coinvolgere i cittadini – si legge nella nota – gli attivisti del locale meetup hanno deciso di portare avanti una raccolta firme per condividere l’iniziativa che poi il portavoce del M5S Tommaso Di Maria presenterà in Consiglio comunale”. Alla base di questa proposta l’idea di valorizzare la storia, le origini e l’identità culturale legata alla civiltà greca di cui la Sicilia porta con sé ancora numerose tracce.

Nel frattempo gli attivisti del meetup hanno realizzato un video di promozione dell’iniziativa e nei prossimi giorni predisporranno dei gazebo per la raccolta firme, in cui i cittadini potranno anche esporre le proprie idee, ma anche denunciare i disservizi che quotidianamente vivono.

Il video di promozione della proposta è visionabile al seguente link: