Analisi comportamentale e Psicologia della Comunicazione: al via un corso a Marsala, curato da Anton Luca Mannone

Prende il via a Marsala un corso di Analisi ComportamentalePsicologia della Comunicazione. A tenerlo è Anton Luca Mannone, professionista poliedrico torinese, ma di origini marsalesi, da qualche tempo residente in Sicilia.

Laureato in economia e commercio, un master in psicologia della comunicazione, Mannone ha al suo attivo anche diverse collaborazioni con gli atenei universitari del Nord Italia e con quotidiani, periodici e case editrici a tiratura nazionale. Nel corso della sua carriera ha tenuto diversi corsi di analisi comportamentale in giro per l’Italia, mettendo la propria esperienza al servizio di politici, banche, enti di formazione e assicurazioni. Ed è proprio da queste esperienze che nasce l’idea alla base di questo corso, che comincia con una prima sessione dedicata alla Programmazione Neurolinguistica, a sua volta articolata in cinque incontri, dedicati ad altrettanti argomenti, ritenuti di profonda utilità nei processi di comunicazione quotidiana.

Il primo appuntamento, in programma venerdì 11 marzo, sarà dedicato al tema “Come riconoscere le bugie”, caratterizzato da un vero e proprio focus su come individuare e smascherare la menzogna e i mentitori nella quotidianità, con un’attenzione particolare all’osservazione del “non verbale” e del linguaggio del corpo. Gli incontri successivi saranno incentrati su tecniche e processi mentali (18 marzo), psicologia del colloquio (1 aprile), psicologia personale (8aprile) e sui segnali di ansia (15 aprile). Tutti gli appuntamenti si terranno presso lo Studio Mannone, in piazza Addolorata 3.

Al termine del corso, verrà rilasciato ai partecipanti un attestato utilizzabile ai fini di legge. Gli interessati all’iniziativa possono contattare Anton Luca Mannone all’indirizzo di posta elettronica antolucman@gmail.com.