Marsala: il movimento “Noi con Salvini” prepara una lista per le comunali. D’Angelo: “Presto decideremo se presentare un nostro candidato sindaco”

Il Movimento “Noi con Salvini” guarda con grande attenzione alle amministrative di primavera. Un primo test per verificare al Sud la tenuta di una formazione politica che rappresenta la costola meridionale della Lega Nord. E proprio in vista di quest’appuntamento elettorale, nei giorni scorsi Matteo Salvini è sbarcato a Palermo per incontrare le sue truppe siciliane, guidate dall’onorevole Angelo Attaguile. C’era anche Felice D’Angelo, consigliere comunale trapanese recentemente transitato nel movimento del leader lombardo e molto attivo sul fronte marsalese per la costituzione di una lista per le prossime amministrative.

“Tante persone si stanno avvicinando a noi, anche a Marsala” assicura D’Angelo che in queste settimane si è confrontato con altri soggetti politici di destra e con le componenti della federazione centrista (Udc, Futuro per Marsala, Progettiamo Marsala, Uniti si può, Rinascita marsalese). Ma non è escluso che il movimento “Noi con Salvini” possa presentare un proprio nome. “Decideremo entro 10-15 giorni se andare da soli o sostenere un altro candidato” prosegue D’Angelo, che ha avuto contatti anche con alcuni consiglieri comunali marsalesi, senza però incassare ancora alcuna adesione ufficiale. “Noi comunque – sottolinea il consigliere comunale trapanese – cerchiamo persone nuove, che possano sostenere le nostre idee e i nostri programmi”. Inevitabile qualche perplessità di fronte a un movimento politico federato a quella Lega Nord che ha portato avanti negli anni posizioni fortemente antimeridionaliste. Ma D’Angelo non ha dubbi sul suo nuovo percorso politico: “Sono finiti i tempi della Lega di Bossi, ora c’è Salvini…Non ho mai sentito un politico siciliano parlare di lavoro, agricoltura e pesca come fa lui, difendendo i nostri prodotti. E anche l’onorevole Angelo Attaguile sta lavorando molto bene. Sono certo che assieme potremo portare avanti molto cause importanti per il nostro territorio”.