
02 Feb Microcredito a sostegno delle famiglie in difficoltà. La Cisl promuove un incontro formativo per gli operatori di sportello
La Cisl realizza un incontro formativo, rivolto ai propri responsabili di sede e al personale degli sportelli delle città di Trapani e Palermo, per fornire assistenza gratuita dal mese di marzo alle famiglie e ai piccoli imprenditori familiari per la presentazione delle domande di prestito.
Coloro che, in un periodo di crisi non riescono ad affrontare le spese di tutti i giorni, le più necessarie (quelle mediche, degli studi dei figli, per la casa, ecc) possono accedere al microcredito, una speciale forma di prestito finanziato da un fondo regionale, il fondo etico, attivata due anni fa dalla Regione, rivolta a tutta quella platea di cittadini e imprese familiari che restano fuori dal normale circuito del credito e che rischiano, spesso, di diventare vittime dell’usura e di aggravare le proprie finanze.
L’incontro, rivolto ai responsabili di sede e al personale degli sportelli delle città di Trapani e Palermo che faranno da mediatori per le istanze, si svolgerà mercoledì 4 febbraio alle ore 15,30 nella sede del Cral Banco di Sicilia in via Rosolino Pilo, 33 a Palermo.
Prenderanno parte il segretario Cisl Palermo Trapani Daniela De Luca, Don Sergio Mattaliano Responsabile Caritas della Diocesi di Palermo, Giovanni Chelo, Regional Manager Unicredit Sicilia e Presidente Abi Sicilia, Antonio Albano Presidente della Federazione Siciliana Banche di credito cooperativo. Concluderà Mimmo Milazzo segretario Cisl Sicilia.