Luna park e giochi gratis per i bambini meno abbienti al Villaggio Fantastico di Natale

I bambini e i ragazzini (fino a 14 anni) meno abbienti potranno usufruire gratuitamente dei giochi del luna park e delle attività del “Giardino fantastico di Natale” presso la villa Margherita, i giorni: 23 dicembre e il 2 gennaio dalle ore 9 alle ore 10,30.

L’iniziativa, voluta dal Sindaco, è aperta ai piccoli in stato di disagio che sono seguiti dai Servizi Sociali, dalle associazioni di volontariato e dalle parrocchie. “Vogliamo invertire la tendenza che per molti anni ha visto i bambini  meno fortunati, emarginati dagli spazi pubblici – ha detto il Sindaco – vogliamo aiutarli a sognare e a svagarsi.  La maggior parte delle iniziative  in occasione del Santo Natale , organizzate dal Comune assieme al ‘Luglio Musicale, è dedicata proprio ai piccoli. Questa iniziativa, in particolare viene realizzata con il contributo degli esercenti le attività di giostra coinvolti nel progetto e degli operatori delle animazioni dei laboratori ludico/artistici della villa Margherita”.

E’ necessario che le associazioni di volontariato e le parrocchie si prenotino tenuto conto che la ludoteca ha una capienza massima di 30 unità.