Iniziati i lavori di riqualificazione degli ambienti scolastici della scuola primaria "Pascoli" di Erice

Sono iniziati ufficialmente ieri pomeriggio i lavori per la riqualificazione degli ambienti scolastici nella sede centrale dell’istituto “Giovanni Pascoli”  di Erice.

Si tratta del primo appalto che viene attivato nell’ambito del programma Operativo  FESR Sicilia 2007/2013, “Ambienti per l’apprendimento” Asse II “Qualità degli ambienti scolastici”, per il quale nell’anno 2012 venne stipulato un accordo di collaborazione tra l’Istituzione scolastica e il Comune di Erice.

Nelle prossime settimane saranno consegnati i lavori anche nelle altre tre Istituzioni Scolastiche del Comune di Erice (SMS De Stefano, I.C. Mazzini e I.C. Pagoto) che hanno ricevuto analoghi finanziamenti nell’ambito delle stesse procedure.
Gli interventi principali nel plesso di via Caserta riguarderanno la realizzazione di un impianto fotovoltaico, la realizzazione di un impianto di climatizzazione e la ristrutturazione dei servizi igienici.
Il primo stralcio dei lavori, che proseguiranno durante la sospensione delle attività didattiche per le festività natalizie, riguarda il rifacimento di tutti i servizi igienici del plesso di via Caserta.