EricèNatale: stasera in vetta Lello Altafino "canta il Natale"

Si svolgerà stasera alle 19, nella Chiesa di San Giovanni ad Erice lo spettacolo di Lello Analfino – “canta il Natale”. Il concerto, che inizialmente doveva svolgersi in Piazza San Giuliano, ma è stato spostato all’interno della chiesa per le condizioni meteo avverse.
L’artista agrigentino, accompagnato da alcuni musicisti, addolcirà la serata con la sua voce eseguendo brani della tradizione anche siciliana dedicati al Natale, che coinvolgeranno quanti lo amano e lo seguono ormai da anni.
Tra le melodie che Lello Analfino canterà anche la dolcissima serenata inserita nel nuovo film di Fiacarra e Picone, “cocciu d’amuri” – scritta dal leader dei “Tinturia”.

Lo spettacolo dell’artista agrigentino sarà preceduto alle 17,30 dal concerto “QUarpeT”, un quartetto di arpe, del Conservatorio di Musica Scontrino, nella Chiesa di Sant’Alberto dei Bianchi.

Sono sempre visitabili i Presepi distribuiti nel Borgo e i Mercatini di Natale in Piazza in occasione della manifestazione EricèNatale.
Per domani domenica 21 dicembre poi ancora mercatini in Piazza della Loggia, per tutto il giorno ci sarà anche lo Zampognaro Sebastiano Nanè, dalle 11 alle 17 Babbo Natale e animazione.
Nel pomeriggio alle 17,30 nella chiesa di Sant’Alberto dei Bianchi ancora un concerto con un quartetto di liuti  “Drepanon Ensamble” del Conservatorio Scontrino di Trapani.