Ericè Natale, si comincia domani fra mercatini presepi e musica

Verranno inaugurati domani alle 17,30 in Piazza della Loggia i “Mercatini di Natale”, curati da Upia Casartigiani Trapani. Prende il via con questa cerimonia il mese di eventi di Ericè Natale, che arricchirà con iniziative, spettacoli e la mostra dei presepi il suggestivo borgo medievale. Le manifestazioni, organizzate dal Comune di Erice, FondazioneEriceArte, Upia Casartigiani Trapani con la collaborazione di MEMS, si concluderanno il prossimo 6 gennaio 2015.

Erice Natale

Erice Natale

Protagonisti della kermesse ericina i “Presepi”. Ventiquattro in tutto. Differenti per stile, materiali, location, foggia, ma tutti allestiti con abilità, amore e passione. Dalla ceramica ericina, alla terracotta all’alabastro. Erice darà la possibilità ad ogni visitatore di scoprire attraverso i presepi, il suo Borgo, i suoi angoli più caratteristici. Da ammirare quello settecentesco del Polo Museale A. Cordici, realizzato con materiali marini e personaggi in prezioso alabastro e, il monumentale presepe artistico di Jaemy Callari, che quest’anno oltre a vedere una nuova collocazione, nel foyer del Teatro di Erice, sarà impreziosito da nuove scenografie. Ogni giorno, animazione e momenti di intrattenimento anche per i più piccoli. Colonna sonora delle manifestazioni

Grande attenzione alla musica con i concerti del Conservatorio di Musica A.Scontrino, che si terranno presso la Chiesa di Sant’Alberto dei Bianchi, le melodie dello Zampognaro Sebastiano Nanè e cori Gospel. Poi teatro, danza e arte. Primo appuntamento domenica 7 alle 12,30 – replica alle 18,30 presso il Teatro Gebel Hamed, di scena “Share” della Compagnia Omnia di Palermo. Appuntamento clou delle manifestazioni natalizie di “EricèNatale” il 20 dicembre alle 19.00 in Piazza San Giuliano con lo spettacolo “ Lello Analfino canta il Natale” esibizione dal vivo e presentazione del nuovo singolo “Cocciu d’amuri”, la serenata del nuovo film di Ficarra e Picone. Non mancheranno però come ogni anno gli appuntamenti organizzati nelle scuole dell’agro ericino, come quello in programma domenica 21 alle 11,00 presso l’Istituto “G.Mazzini” di via Cesarò 19 a Casa Santa, con esibizione musicale della “Trentapiedi School Band”. Tra gli appuntamenti anche quello che si terrà al Centro Peppino Impastato – San Giuliano alle ore 21,00: “Voci di Gioia”, concerto di Natale (Associazione Professione Assistente Sociale).

Erice Natale

Erice Natale


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Audrey Vitale

Tags: