Domenica 29 giugno, a Trapani, la prima edizione di “Mare da Amare”

Una giornata ambientale dedicata al mare trapanese. Si presenta così “Mare da Amare”, prima edizione di un’iniziativa organizzata da Legambiente Trapani-Erice Nautilus in collaborazione con l’associazione “Tempo Reale” e l’A.S.D. “Inaltomare” Scuola Sub. L’evento si terrà domenica 29 Giugno 2014 e si terrà lungo il litorale nord del capoluogo, con la partecipazione di volontari , cittadini e sub. Il progetto nasce dall’idea di partire dal mare e dalle coste per affermare l’importanza della tutela ambientale, mettendo l’ambiente al centro del futuro di Trapani. Al contempo si intende sensibilizzare a un maggiore rispetto contro il malcostume di chi, spesso, abbandona rifiuti sulle coste o li riversa in mare.

“Crediamo che giornate come questa siano la giusta occasione per far riemergere un senso civico e di rispetto per la nostra città di Trapani”, ha dichiarato Danilo Gianformaggio, presidente dell’associazione “Tempo Reale”.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Trapani e dalla Soprintendenza del Mare – Regione Sicilia.

PROGRAMMA:
Data e Orario: Domenica 29 Giugno 2014 dalle ore 09,30 alle ore 12.30 .
Luogo Evento: da P/zza Mercato del Pesce a P/zza Vittorio Emanuele per una distanza max all’esterno dalla scogliera di 20 mt.
Base Operativa: la battigia antistante Piazza Vittorio Veneto