Sicure le acque antistanti all’ex hotel Cavallino Bianco, lo confermano le analisi

Sono sicure le acque prossime all’ex hotel Cavallino Bianco, lo conferma l’Amministrazione comunale, dopo l’esito negativo dagli esami di laboratorio.

“In merito alle notizie allarmistiche e infondate diffuse circa l’eventuale pericolo di inquinamento delle acque prossime all’ex hotel Cavallino Bianco – si legge nella nota –  si rassicura la cittadinanza che a seguito di analisi di laboratorio, non si rilevano tracce di inquinanti. Pertanto, la balneazione puo’ considerarsi sicura. Il cartello, installato in via precauzionale e cautelativo, sarà rimosso contestualmente alla pubblicazione delle analisi di laboratorio sul sito internet”.

Dal Comune precisano inoltre che specifici interventi tecnici eseguiti nell’estate 2012 all’impianto di sollevamento delle acque reflue di Via Tunisi, hanno scongiurato nell’estate 2013 ulteriori sversamenti accidentali in mare e non è ipotizzabile che l’inconveniente possa ripetersi nell’attuale stagione estiva, tenuto altresì conto che il personale comunale effettua anche frequenti ispezioni e controlli all’impianto.