Il cantautore trapanese Nico vince il concorso “Musica è”

Con il brano ” Strade Bagnate” il cantautore trapanese NICO, si è aggiudicato il primo premio nella propria categoria del concorso  “Musica è”  svoltosi lo scorso 8 giugno a Montalto di Castro (Viterbo).

Giudicato da artisti d’eccezione come  Grazia Di Michele, Giuseppe Anastasi (autore di tutti i brani di Arisa), Paola Folli, e due rappresentanti della Warner e Universal, Danilo Pappalardo (in arte NICO) di Erice, ha superato le semifinali, lo stage finale, aggiudicandosi un posto alla finalissima del concorso canoro e quindi il primo posto nella propria categoria, vincendo la possibilità di pubblicare il singolo su Itunes.

Il brano, scritto da Pappalardo (autore di testi e musica) e arrangiato da Diego Monticciolo e Rino Marchese, è stato registrato presso la Rinoscky records. Tra i musicisti che han preso parte al progetto: batteria: Ivano Augugliaro; chitarre : Francesco Blunda; tastiere: Diego Monticciolo; basso: Rino Marchese.

E’ dedicato a chi ha perso la vita in strada, in particolare a Silvia Carrubba, bravissima musicista di Trapani, Daniele Lo Castro ed al papà di Diego.