Cantine Pellegrino presenta “Ouverture”

E’ aperto al pubblico “Ouverture”, il nuovo spazio concepito dall’azienda “Carlo Pellegrino” per far conoscere a turisti e visitatori la storia e i prodotti d’eccellenza della cantina. La struttura, che si sviluppa su tre piani, circondata da una superficie vitata, è un’estensione in chiave moderna delle storiche cantine. Situata in via Battaglia delle Egadi, si trova a pochi metri dallo stesso mare da cui oltre due secoli fa, giunse il giovane John Woodhouse, divenuto scopritore e ambasciatore nel mondo del vino Marsala. Con un’estensione di oltre 400 metri quadri e circa quaranta vini in degustazione, “Ouverture” è un’enoteca, ma anche una foresteria, un luogo di accoglienza e relax, una sala espositiva, un’area conferenze e tanto altro.

“Abbiamo pensato ad un luogo che racchiudesse le due anime dell’azienda, ovvero tradizione e innovazione – afferma Maria Chiara Bellina, responsabile della struttura – Ouverture infatti rappresenta la prima tappa di un viaggio che ripercorre a ritroso le diverse fasi della filiera vinicola, dall’esposizione, al concept creativo delle etichette, alla vinificazione e conservazione del vino nelle botti delle cantine storiche. L’intento – prosegue – è quello di aprire le porte della nostra azienda agli estimatori, ma anche a semplici appassionati e neofiti, per far conoscere al meglio la storia e l’evoluzione del mondo Pellegrino”.

La struttura è aperta al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 19.00. Il sabato solo di mattina. Per esigenze ed eventi particolari è possibile visitare la struttura anche la Domenica su prenotazione. Per informazioni 0923 719970, www.carlopellegrino.it